Salute e sanità

Di allergia si può guarire: partecipato l’incontro in Sala consiliare

Giovedì 2 marzo nella sala Consiliare del Comune di Rieti è stato presentato il libro Butta via i fazzoletti, opera dott.ssa Sabrina De Federicis

Giovedì 2 marzo nella sala Consiliare del Comune di Rieti è stato presentato il libro Butta via i fazzoletti, opera dott.ssa Sabrina De Federicis. Il volume tratta di allergie respiratorie e dell’unica terapia desensibilizzante in grado di agire sulla causa dell’allergia e non solo sui sintomi tra i quali la rinite e l’asma.

Dopo i saluti di rito della Presidente del Club Alberta Paris e del Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, la presentazione è stata condotta dal giornalista di Canale 5 Paolo Di Lorenzo davanti ad una platea interessata al tema del convegno dal titolo “di allergia si può guarire … se sai come fare“. promosso dalla dott.ssa Isabella Marchese, socia del Lions Club Rieti Varrone.

A seguire una tavola rotonda con gli interventi del dott. Andrea di Rienzo Businco esperto del settore, della dott.ssa Katia Ansani, dei dott. Luca Moriconi e Arnaldo Gentile. Numerosi i medici presenti in sala che hanno preso la parola tra cui il dott. Mazin Sabha, la dott.ssa Rita le Donne, il dott. Maurizio Pizzoli e numerosi altri. Tra il pubblico molte domande sulla natura e sui costi di questa terapia.