Dalla Fondazione Varrone 100.000 euro per i meno abbienti

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Varrone ha deliberato un contributo di centomila euro a favore delle famiglie della provincia reatina che stanno vivendo maggiori difficoltà economiche.

I fondi provengono da utili generati da «un’oculata e responsabile gestione degli investimenti finanziari» che, stante il critico momento economico del Paese, la Fondazione Varrone ha deciso di devolvere ai cittadini della provincia reatina meno abbienti.

«In questo particolare momento di crisi occupazionale che attanaglia trasversalmente tutto il Paese – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Varrone Innocenzo de Sanctis – la nostra attenzione è rivolta anche alle famiglie che non riescono ad affrontare le spese quotidiane, dalle bollette all’affitto, alla spesa alimentare».

«Abbiamo deciso di destinare un contributo speciale con l’auspicio di dare un sostegno concreto e materiale alle famiglie reatine particolarmente bisognose, attraverso Enti preposti a questo come i Servizi Sociali del Comune di Rieti e la Caritas, con la condizione di destinare il contributo al pagamento materiale delle spese mensili dei nuclei familiari individuati».

Il contributo di centomila euro sarà così ripartito:

  • 40.000 euro ai Servizi Sociali del Comune di Rieti;
  • 40.000 euro alla Caritas diocesana di Rieti;
  • 10.000 euro alla Caritas diocesana di Poggio Mirteto (pertinente ai cittadini reatini);
  • 10.000 euro alla Mensa di S. Chiara di Rieti.