Coppa Carotti, Mitolo: il prossimo anno un aiuto dalla Regione Lazio

Si svolgeranno nel corso della mattina le prove della prima delle tre finali di Civm. Domenica 1 settembre unica manche di gara. I particolari della 51a edizione della corsa reatina svelati nella conferenza stampa di ieri mattina.

Con le verifiche tecniche e sportive – svolte nel pomeriggio di ieri a Cittaducale – è ufficialmente aperta la 51esima edizione della Rieti-Terminillo. I piloti iscritti alla manifestazione hanno già colorato la montagna posizionando le varie vetture all’interno del paddock con i meccanici al seguito.

La cronoscalata è stata presentata ieri mattina nella sede della Sabina Universitas a Palazzo Dosi nel cuore di Rieti. Ad illustrare i particolari della prima delle tre finali del campionato Italiano Velocità Montagna sono stati il Presidente dell’AC Rieti Avv. Innocenzo De Sanctis, il Sindaco della città Simone Petrangeli, il Consigliere della Regione Lazio Daniele Mitolo ed il Direttore di Gara Gianluca Marotta.

«Il mio ringraziamento – ha detto il Consigliere della Regione Lazio Daniele Mitolo – va al Presidente e a tutto l’AC Rieti per la volontà e l’impegno nel far continuare una manifestazione parte della storia della Città. Organizzatori caparbi ed appassionati. Dal prossimo anno ci ingegneremo come Regione per contribuire in modo più diretto e concreto».

Foto di Massimo Renzi.