Economia

Coperta la cassa integrazione in deroga per tutto il 2020

L'onorevole Melilli annuncia la disponibilità dei fondi per coprire la cassa integrazione in deroga per tutto il 2020 destinata alle aree di crisi come Rieti e Frosinone: tra gli emendamenti anche 4 milioni di euro per la costituzione di un comitato nazionale per gli 800 anni del presepe di Greccio

«Con la legge di Bilancio siamo riusciti a trovare i fondi necessari per coprire totalmente la cassa integrazione in deroga per tutto il 2020 destinata alle aree di crisi complesse come Rieti e Frosinone». È quanto annuncia Fabio Melilli, presidente della Commissione Bilancio sull’emendamento in Manovra che interessa i lavoratori della provincia.

«Esprimo soddisfazione perché, anche grazie al lavoro positivo della Regione Lazio e dell’assessore Di Berardino, siamo riusciti a dare una risposta alle preoccupazioni dei lavoratori che temevano di non ricevere più fonti di sostentamento, con ricadute negative su tutto il territorio sia in termini occupazionali che sociali».

Tra gli emendamenti approvati in Manovra che interessano la zona di Rieti, il presidente Melilli ricorda anche quello «su iniziativa dell’on. Fusacchia che stanzia 4 milioni di euro per la costituzione di un comitato nazionale per celebrare gli 800 anni del presepe di Greccio. Sarà una grande opportunità per dare più vigore alla realizzazione di iniziative locali in campo da tempo oltre che un’occasione per dare una dimensione internazionale all’evento».

Rispondi