Copagri: possibile la riduzione dell’Imu per le aziende agricole

Comune di Rieti

La sensibilità del Dott. Simone Miccadei Presidente della Commissione bilancio del Comune di Rieti, ha fatto confrontare i Consiglieri con l’Assessore al bilancio dott. Degni per discutere del problema sollevato da COPAGRI Rieti relativo al peso dell’IMU sul bilancio delle aziende agricole reatine.

Dopo una lunga e articolata discussione che toccava anche aspetti particolari relativi alla gestione del bilancio comunale e che permetteva, nel rispetto delle norme, l’ascolto del parere degli agricoltori, veniva prospettata la possibilità di una riduzione del peso dell’imposta sulle aziende.

COPAGRI Rieti con estrema soddisfazione apprezza la volontà espressa da tutti i presenti nell’affrontare e cercare soluzioni al problema sollevato.

Visti gli intenti espressi dalla Commissione, certo non risolutori ma comunque apprezzabili, COPAGRI Rieti resta soddisfatta soprattutto dal fatto che la Commissione bilancio, dopo un produttivo confronto fra le parti, è riuscita a far convergere la volontà di tutti i presenti verso la ricerca di soluzioni concrete a concreti problemi.

COPAGRI Rieti auspica che tutte le problematiche coinvolgenti l’attività dell’Amministrazione comunale possano svolgersi in un clima simile a quello con cui il problema dell’IMU nei bilanci aziendali è stato affrontato.