Cammino di Francesco

Contigliano tra borghi e abbazie: “La Terra dei Cammini” piace agli Igers italiani

Una delegazione di Instagramers provenienti dalla Toscana e da Roma parteciperà alla tappa dell’8 dicembre prossimo del progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti per promuovere il Cammino di Francesco

“La Terra dei Cammini” piace agli Igers italiani. Una delegazione di Instagramers provenienti dalla Toscana e da Roma parteciperà alla tappa dell’8 dicembre prossimo (“Contigliano tra borghi e abbazie”) del progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con la sua Azienda Speciale per promuovere il Cammino di Francesco.

Un’occasione importante, quella di aver “conquistato” l’attenzione di questa sempre più ampia community diffusa a livello internazionale – gli Igers, diminutivo di Instagramers – che dal 2011, data della sua istituzione da parte dello spagnolo Philippe Gonzales, pubblica foto e immagini su Instagram e sugli altri social network con lo scopo di aiutare le persone a condividere le proprie idee e metterle in contatto. Una tipologia di “narrazione” che risulta molto efficace dal punto di vista della promozione del territorio e che ormai è entrata a pieno titolo a far parte dei piani di comunicazione di molte aziende.

L’appuntamento reatino, parte del più ampio progetto camerale “Turismo e Cultura”, è già stato divulgato sul sito nazionale degli Igers e rimbalzato su tutti i social network https://instagramersitalia.it/laterradeicammini-alla-scoperta-di-contigliano/

Durante l’intera giornata dell’8 dicembre, tutti gli Igers coinvolti avranno la possibilità di dare sfogo alla loro creatività e condividere il loro personale punto di vista su ciò che li circonda attraverso Instagram Stories e scatti fotografici condivisi sui loro canali social. Gli hashtag che utilizzeranno sono #laterradeicammini #igersforeccellenze.

Per info su “La Terra dei Cammini” è possibile visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/terracamminirieti/