L’Associazione Santa Barbara nel mondo, nata nel 1996, nell’ambito delle sue iniziative volte alla valorizzazione culturale, storica, religiosa e civile di Santa Barbara, Patrona della città e della Diocesi di Rieti, giovedì 6 dicembre premierà il professor Antonio Foccillo, membro della segreteria confederale della Uil.
L’appuntamento è fissato per le ore 10 e trenta presso la sala consiliare del Comune di Rieti. «Qui il professor Fuccillo, docente di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, e segretario confederale del nostro sindacato – ricorda Alberto Paolucci, segretario generale della Uil di Rieti e della Sabina romana – terrà una Lectio Magistralis sul lavoro come bene comune, i giovani, la scuola, quale lavoro, quale futuro».
«Il premio assegnato ad Antonio Foccillo – aggiunge Paolucci – è un riconoscimento meritato per l’uomo, per il suo impegno ventennale nel mondo sindacale e nel mondo accademico. Domani sarà infatti premiata l’opera letteraria ‘Democrazia, economia, sindacato’».