Confcommercio Lazio Nord, inaugurata la nuova sede

Dopo anni di assenza Confcommercio è tornata sul territorio Viterbese, in accorpamento con Rieti.

Nel pomeriggio di ieri, l’inaugurazione delle sede. Al secondo piano del centro commerciale Murialdo, in via Monte san Valentino.

Ha tagliato il nastro il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, che ha espresso parole di augurio. Hanno invece benedetto gli uffici e le aule di formazione i vescovi di Viterbo e Rieti, Lino Fumagalli e Domenico Pompili.

«Le province di Viterbo hanno molto in comune – ha detto il presidente di Confcommercio Lazio Nord, Leonardo Tosti –. Hanno un territorio che dal mare arriva alla montagna, paesaggi mozzafiato, un turismo slow di qualità, prodotti tipici di eccellenza. Essere riusciti a riportare la nostra associazione sul territorio di Viterbo è un traguardo importante. Confcommercio da sempre dà voce alle aziende, da sempre si interpone con forza e determinazione tra l’impresa e gli enti statali, portando avanti battaglie importanti».

Numerose le autorità politiche e militari presenti. Dal questore Lorenzo Suraci, ai vertici di carabinieri e guardia di finanza. Poi il consigliere regionale Enrico Panunzi, e gli assessori Sonia Perà e Antonio Delli Iaconi. Alla fine, buffet e brindisi per tutti.

-da Tusciaweb