Conclusa la bonifica dell’amianto all’Itc

L’Amministrazione Provinciale comunica che i lavori di bonifica delle coperture in lastre di cemento-amianto presenti nell’edificio scolastico che ospita l’I.T.C. “L. di Savoia” sito in viale Maraini a Rieti, termineranno come previsto il 14 dicembre. Pertanto, sin dal giorno successivo l’attività didattica potrà regolarmente riprendere.

«Si coglie l’occasione – scrive la Provincia di Rieti alle autorità competenti – per ringraziare la società appaltatrice e le proprie maestranze che hanno reso possibile la realizzazione di tale bonifica in pochissimi giorni, lavorando anche nei fine settimana, eliminando quel potenziale pericolo da un nostro edificio scolastico frequentato giornalmente da oltre 650 persone nonché l’intero quartiere della città».

Si segnala che le lavorazioni di cui sopra fanno parte di un progetto che prevede tra l’altro la realizzazione di quattro impianti fotovoltaici su altrettanti edifici scolastici di proprietà dell’Amministrazione Provinciale per un potenza totale di 160 Kw che devono entrare a regime entro il 31 dicembre 2012 consentendo all’Amministrazione di acquisire i previsti incentivi di legge.