Chiesa di Rieti

Con suor Afra se ne va un riferimento per generazioni di infermieri

È venuta a mancare in queste ore suor Afra Marcolongo, ben conosciuta a Rieti per il suo impegno pluriennale nella formazione degli infermieri professionali alla guida della scuola M. G.Vannini

È venuta a mancare in queste ore suor Afra Marcolongo, ben conosciuta a Rieti per il suo impegno pluriennale nella formazione degli infermieri professionali alla guida della scuola M. G.Vannini di via San Rufo. Un’istituzione di qualità, confermata nel suo prestigio anche dalla convenzione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per il conseguimento della Laurea in Infermieristica.

La scuola Vannini ha consegnato alla sanità locale – e non solo – operatori di grandi qualità professionali e umane e anche per questo l’amata figura di suor Afra resterà scolpita nella storia educativa e sociale del capoluogo sabino.

Nel momento della perdita, il vescovo Vito insieme alla Chiesa diocesana si stringe ai familiari, alle consorelle, a quanti ne hanno apprezzato le doti umane e professionali, invitando tutti a ricordarla nella preghiera.