Valle Santa

Con Francesco nella Valle, venerdì si inizia con padre Castaldi e don Patriciello

Tutto pronto per il Festival Con il Francesco nella Valle, che da venerdì a domenica animerà la città nel segno della Regola, nell'anno dell'Ottavo centenario della Regola di Fonte Colombo e del Presepe di Greccio

Tutto pronto per il Festival Con il Francesco nella Valle, che da venerdì a domenica animerà la città nel segno della Regola, nell’anno dell’Ottavo centenario della Regola di Fonte Colombo e del Presepe di Greccio.

Grande l’attesa per i due dialoghi che venerdì pomeriggio apriranno il festival, spostati all’Auditorium di Santa Scolastica che garantisce una maggiore capienza. Primo ospite, alle 16,30, sarà padre Simone Castaldi, da anni in Terra Santa, che nel suo ultimo libro “Sotto lo stesso cielo” racconta le profonde assonanze tra la spiritualità ebraica è il francescanesimo delle origini; dialoga con lui padre Aldo La Neve, biblista, padre guardiano di Fonte Colombo.

Secondo attesissimo ospite, alle 18, sarà don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, una vita spesa nelle periferie senza regole della Campania: “Il Vangelo, la regola che ci conviene” é il tema del confronto condotto dalla giornalista Alessandra Lancia.

Dalle 20 pub francescano aperto al pubblico nei nuovi spazi della Mensa Santa Chiara; alle 21,30 la preghiera davanti al crocifisso in piazza Oberdan.