Comune di Rieti: la pulizia è straordinaria

C’è movimento in città nel settore pulizia. Quella ordinaria è stata ormai  affidata ai rifugiati politici. Giovani, sorridenti, solerti ed educati, riscuotono la simpatia della città. Senza di loro, infatti, il Comune di Rieti e l’azienda titolare del servizio non sembrano in grado di garantire il decoro delle strade.

Una volta “esternalizzata” la responsabilità del lavoro di base, in Comune si pensa ai lavori straordinari. Proprio ieri si è tenuta ieri in una riunione tecnica presieduta dall’Assessore Alessandro Mezzetti. Durante l’incontro sono stati pianificati, con il Comando della Polizia municipale e l’ASM, una serie d’interventi di pulizia «straordinaria e pianificata». Dalla prossima settimana interesseranno le vie principali a ridosso del Centro storico e del Borgo, e quelle dei quartieri periferici di Piazza Tevere, Quattrostrade, Campoloniano, Villa Reatina, Vazia e Chiesa Nuova.

Il primo intervento è previsto per lunedì 27 agosto, dalle ore 13 alle 17 circa, ed interesserà viale Matteucci. Il Comando della Polizia Municipale emetterà specifiche ordinanze di divieto di sosta temporaneo nelle zone che saranno via via interessate dalle operazioni di pulizia del fondo stradale e dei marciapiedi.

Di seguito l’elenco dei successivi interventi: viale Morroni, viale Canali, viale Maraini, viale De Juliis, viale Fassini, via Rosatelli, via del Terminillo, via dei Flavi, via Battistini, via Pennesi, via Loreto Mattei, via Liberato di Benedetto, via Duprè Theseider, piazza Chiesa del Suffraggio, via Belvedere, via Strampelli, via Dionigi.

L’intera operazione dovrebbe essere propedeutica alla successiva installazione di una serie di videocamere di sorveglianza che terranno sotto controllo i cassonetti 24 ore su 24, almeno secondo quanto dichiarato su Facebook dall’Assessore Mezzetti.