È scomparso improvvisamente Mauro Mattucci, direttore generale della Provincia di Rieti. Cordoglio di Petrangeli e Melilli

Nel tardo pomeriggio di ieri è improvvisamente deceduto l’avvocato Mauro Mattucci, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno. Già consigliere comunale (dal 2002 al 2007 con la Margherita), assessore nel 2009 in Provincia di Rieti e dal 2009 al 2011 direttore generale sempre in Provincia, l’avv. Mattucci era un grande appassionato di sport e quasi tutti i giorni praticava jogging. Un malore, ancora da verificare, lo ha colto mentre faceva jogging lungo la pista ciclabile.

Dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presso la sala Consiliare del Comune di Rieti, verrà allestita la camera ardente.

«La notizia della scomparsa di Mauro Mattucci mi lascia sgomento» ha dichiarato il presidente della Provincia Fabio Melilli. «Perdo un collega, ma ancora di più un amico col quale ho condiviso le scelte più importanti della mia vita politica. Con Mauro abbiamo condiviso una lunga stagione di impegno politico, prima nelle fila dei Giovani Democristiani poi nel partito Popolare e nella Margherita».

«Mauro – prosegue Melilli – ha prestato il suo impegno prima al Comune di Cittaducale e in seguito nei banchi del Consiglio Comunale di Rieti. Ho chiesto a lui di guidare la struttura amministrativa della Provincia come direttore generale e lo ha fatto con grande competenza e grande professionalità. A nome della Giunta, dell’intero Consiglio e di tutti i dipendenti – ha concluso – esprimo la vicinanza dell’Amministrazione provinciale alla famiglia che può essere orgogliosa di un uomo che ha dedicato gran parte della vita al servizio della collettività».

Parole di cordoglio anche da parte del sindaco di Rieti Simone Petrangeli: «Con Mauro ho condiviso le battaglie condotte dai banchi dell’opposizione, oltre alla straordinaria vittoria del maggio scorso. Ho sempre trovato in lui un interlocutore serio e appassionato alla politica, cui si dedicava con impegno e grande dedizione. Quello che è accaduto ieri sera ha stordito tutti quelli che lo conoscevano e in me rimarrà per sempre il ricordo di un valente esponente politico, di un collega apprezzato ma soprattutto di un amico sincero».

«Ai suoi familiari, anche a nome della Giunta e dell’intera comunità reatina – ha concluso Petrangeli – giungano i sentimenti della mia personale partecipazione al lutto che li ha così duramente colpiti».

One thought on “È scomparso improvvisamente Mauro Mattucci, direttore generale della Provincia di Rieti. Cordoglio di Petrangeli e Melilli”

  1. ippoliti Bruno

    Era un uomo “giusto” nel guazzabuglio della politica attuale. Si onora imitandone l’esempio.
    Bruno Ippoliti

Comments are closed.