Comune di Rieti: in arrivo il Bonus Bebè per i nati nel 2011

Sono state presentate ieri mattina in Comune le nuove modalità per l’erogazione del Bonus Bebè, alla presenza dei rappresentanti dei Comuni della provincia e del delegato della società Edenred Italia appaltatrice del bando regionale.

La nuova erogazione del contributo ai nati nel 2011 prende la forma di un carnet di voucher, ossia 30 buoni spesa da 15 € cad. per l’acquisto di prodotti per l’infanzia presso supermercati, farmacie, parafarmacie e negozi per l’infanzia. Ogni famiglia riceverà anche la “Farma Card” e la “Card Club Bonus Bebè“, che permetteranno di accedere a sconti per l’acquisto di prodotti presso i negozi convenzionati.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Stefania Mariantoni, ricorda, che i buoni saranno disponibili dal 17 dicembre e per ritirare il carnet le famiglie interessate potranno presentarsi presso gli Uffici dell’Assessorato (Viale Matteucci 82).

In merito all’erogazione del Bonus Bebè, inoltre, l’Assessorato alle Politiche Sociali chiarisce quanto segue: «il contributo al momento erogabile riguarda solo i nati nel 2011 ed è destinato alle famiglie che hanno già presentato domanda e sono risultate assegnatarie del beneficio per il 2011. Per quanto riguarda le nuove domande, per i nati nel 2012, il Comune è in attesa di comunicazioni da parte della Regione Lazio sul bando e sulle modalità di erogazione del beneficio».