«Con la fine di maggio si è conclusa la nostra esperienza di alternanza Scuola-Lavoro presso la nota industria farmaceutica Baxalta. Il tirocinio ci ha permesso di avere un primo contatto con il mondo del lavoro» scrivono gli alunni della I B che hanno preso parte all’iniziativa.
«Nel mese di febbraio, quando ci siamo trovati a scegliere tra le diverse iniziative, proposte dalla nostra Scuola, abbiamo preferito aprirci ad un’esperienza diversa dall’impostazione del nostro indirizzo scolastico, di tipo prevalentemente umanistico. All’interno dello stabilimento ci siamo confrontati con diverse realtà, che vanno dai laboratori biochimici agli uffici logistico – organizzativi. Come il sangue, abbiamo attraversato ogni parte dell’organismo vivente che è la Baxalta, partendo dal cuore, la produzione, passando per il cervello, la Supply Chain, per poi giungere agli arti, i laboratori QC».
«Per tre mesi ci siamo relazionati con professionisti altamente qualificati, di cui conserviamo uno splendido ricordo e a cui ci piace esprimere la nostra gratitudine per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato. Un ringraziamento speciale alla Dottoressa Federica Dominicis, Tutor esterna del Progetto, e alla nostra Scuola che ci ha offerto questa opportunità».