Il Club Alpino di Antrodoco festeggia 20 anni di tutela e promozione del territorio

Sabato 6 maggio il Club Alpino di Antrodoco festeggia i 20 anni di attività della Sezione a servizio del territorio presso il Teatro S.Agostino di Antrodoco.

Sabato 6 maggio dalle ore 16,30 il Club Alpino di Antrodoco festeggia i 20 anni di attività della Sezione presso il Teatro S.Agostino di Antrodoco (ingresso da Piazza Martiri della Libertà).

Il programma prevede alle ore 16,30 la presentazione delle attività sezionali, a cura di Fabio Desideri Presidente GR Lazio, Cesare Carloni Presidente del CR TAM (Tutela Ambiente Montano) Lazio e di Manuela Pinzari Progetto CSMON-LIFE (Citizen Science MONitoring) Dipartimento di Biologia, Università di Roma “Tor Vergata”. A seguire il saluto del Sindaco di Antrodoco, Sandro Grassi.

Alle 17,30 break “Oltre la Montagna”, con degustazione prodotti tipici organizzata e promossa da Janus bimestrale Cai Sez. di Antrodoco.

Alle ore 18 dibattito dal titolo “Aree Interne: realtà e prospettive”. Interverranno: Tito Poscente Presidente del Cai Sezione di Antrodoco, Marco Salvetta Presidente del CAI Sezione di Amatrice, Francesco Battisti Commissione Centrale Escursionismo e i rappresentanti della VI Comunità Montana del Velino e VII Comunità Montana Salto Cicolano.

Saranno coinvolti nel dibattito anche i Sindaci dei Comuni nel territorio di competenza della Sezione CAI di Antrodoco (Antrodoco, Cittareale, Posta, Borbona, Micigliano, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Petrella Salto, Fiamignano) e rappresentanti di realtà locali, con ruolo chiave nella promozione del territorio. Moderano il dibattito Annalisa Nicoletti, Direttore Responsabile di Janus e Franco Laganà (CAI Ascoli) e referente del progetto “Salaria. Quattro Regioni Senza Confini”.