Cinema, al Moderno la prima mondiale di “Buoni a nulla”

Il Festival internazionale del film di Roma approda a Rieti con un grande evento che si terrà mercoledì 22 ottobre alle 20.30. La Multisala Cinema Moderno ospiterà (ingresso gratuito fino a esaurimento posti) la prima mondiale del film “Buoni a nulla” di Gianni Di Gregorio, inserito nella prestigiosa sezione “Gala” del Festival che è dedicata alle grandi pellicole “popolari ma originali” della nuova stagione.

All’anteprima mondiale, oltre il regista Di Gregorio, parteciperanno anche tre protagonisti della brillante commedia, gli attori Marco Marzocca, Valentina Lodovini e Daniela Giordano.

L’evento è promosso dall’Assessorato alle Culture del Comune di Rieti, dalla Regione Lazio – Progetto Abc, in collaborazione con l’Associazione culturale Laboratorio 3.0 e la Multisala Moderno.

Alla prima mondiale interverranno anche il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, e il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

Sinossi: «Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece é un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze…»

Rispondi