CCIAA Rieti: la microfinanza, aspetti e pratiche

“La microfinanza: aspetti e pratiche” è il titolo del convegno in programma domani 4 novembre a partire dalle ore 10 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti, in via Paolo Borsellino 16.

Un convegno organizzato dall’Ente camerale reatino insieme al Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Unioncamere in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Rieti.

Dopo i saluti introduttivi del presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Rieti, Pier Luigi Coccia, verrà data la parola ad Andrea Muti di Unioncamere che relazionerà sul tema “La microfinanza e il sistema camerale”.

Seguirà l’intervento di Giovanni Nicola Pes dell’Ente Nazionale per il Microcredito intitolato “Il Microcredito quale nuovo strumento di welfare”, mentre Paolo Rita dell’Ente Nazionale per il Microcredito approfondirà il tema de “Il modello dei fondi di garanzia e sviluppo”.

Maurizio Berruti del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza relazionerà su “Il Network di operatori in Microfinanza: strumenti e pratiche”, per poi dare vita al dibattito.

Il convegno, accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Rieti, è aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.