Cassa in deroga: supporto da Cna

La Cna di Rieti informa che è stata formalmente prorogata la cassa integrazione in deroga fino al 31 agosto 2014. L’accordo sotto forma di “Addendum” all’accordo gennaio-marzo 2014, è stato sottoscritto presso la Regione Lazio.

Nel caso di proroga l’azienda destinataria dell’ammortizzatore, in luogo della ripetizione di un nuovo accordo con le Organizzazioni Sindacali, potrà informare le stesse dell’intenzione di avvalersi della proroga mediante comunicazione scritta. Qualora le organizzazioni sindacali ritenessero comunque necessario un nuovo incontro congiunto, questo dovrà essere richiesto entro 7 giorni dalla ricezione dell’informativa e comunque concludersi entro la data del 1 agosto. In ogni caso la società dovrà inviare alla Regione la richiesta di cig secondo le modalità on line già definite e in vigore, entro il 14 agosto. Le ore di cig concedibili devono essere calcolate riproporzionando su base mensile quelle previste nell’accordo sindacale o istituzionale precedente.

Per quanto concerne le prime istanze per le quali non si è ancora perfezionato l’esame congiunto, questo sarà convocato dalla Regione e potrà prevedere una durata del trattamento non oltre la data del 31/08/2014..
La Cna è a disposizione per ulteriori informazioni, per la sottoscrizione degli accordi sindacali e le procedure necessarie all’attivazione. (Tel. 0746.251082, cna.rieti@tiscali.it).