A Casperia la Sagra del Tartufo

A Casperia torna il tartudo! Domenica 14 settembre, la Pro Loco organizzerà un pranzo davvero unico: infatti sta per ripartire, per il terzo anno consecutivo, la Sagra del Tartufo. Evento gradito e che richiama ormai turisti e non nella magnifica atmosfera del nuovo parcheggio di Casperia.

Ottimo cibo e atmosfera mozzafiato, in questo piccolo paradiso della Sabina, regaleranno una rilassante Domenica all’insegna della buona cucina a chi già pensa al classico week-end autunnale. L’evento avrà inizio al mattino: infatti alle ore 06:30 inizierà la gara di ricerca su ring per cani da tartufo. Una dimostrazione su come è possibile trovare questo cibo prelibato grazie all’addestramento dei nostri cari amici cuccioli.

La quota d’iscrizione per partecipare alla gara (che si svolgerà al campo sportivo di Casperia) sarà di 10 €. I migliori amici dell’uomo saranno divisi in tre categorie: Cuccioli, Cuccioloni e Adulti. Soni previsti premi per i primi tre cani classificati. A seguire, apertura degli stand gastronomici prevista per le ore 12.30, con intrattenimento musicale previsto per il pomeriggio.