Carnevale nel Centro d’Italia il 19 febbraio

L’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e l’associazione Carristi “Carnevale nel Centro d’Italia”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche turistiche della Provincia di Rieti, organizzano, nell’ambito della XVII edizione del “Carnevale nel Centro d’Italia”, il corso mascherato di carri e gruppi a piedi allegorici, gruppi folk per domenica 19 febbraio (in caso di maltempo domenica 26 febbraio).

La manifestazione terminerà alle 17,30 nei pressi del Centro commerciale Perseo con intrattenimenti musicali e premi di riconoscimento.

Regolamento: ciascun partecipante dovrà compilare una scheda disponibile presso l’Ufficio Urp del Comune di Rieti che dovrà essere riconsegnata entro le 13 del 9 febbraio 2012. Orario: lunedì – mercoledì – venerdì 9,00 – 13,00; martedì e giovedì 9,00-13,00 e 15,30-17,30.

La partecipazione è condizionata all’assunzione di responsabilità di ciascun iscritto. I carri e i gruppi partecipanti al corso dovranno munirsi di cartello identificativo da apporre in modo visibile. Per avere diritto ai premi di partecipazione, tutti i partecipanti dovranno effettuare almeno due giri del corso mascherato completo (dovranno passare almeno tre volte di fronte al palco principale). Sono previsti rimborsi pari a 250 euro ai carri che avranno le seguenti misure minime: altezza (chiuso) m. 4 – larghezza m. 2,40 – lunghezza m. 7. Non sono previsti rimborsi per i gruppi a piedi. Non sono ammessi animali alla sfilata, sia in concorso che fuori concorso. Fuori concorso sono ammessi carri non rispondenti alle predette caratteristiche.