Buon successo per la mostra sulla Shoah

Mostra Shoah

Buon successo per la mostra sulla Shoah realizzata dall’Archivio di  Stato di Rieti. Centinaia di persone son intervenute alla inaugurazione e purtroppo molte non sono potute accedere nei locali espositivi e nello spazio riservato al momento spettacolare.

Non ci aspettavamo tanto pubblico – ha commentato soddisfatto il direttore dell’Archivio di Stato Roberto Lorenzetti – ma per visionare con calma la mostra c’è tempo visto che questa resterà aperta fino al prossimo 29 marzo.

Alla inaugurazione era presente il Prefetto Chiara Marolla, il sindaco Simone Petrangeli, l’assessore Diego Di Paolo e il presidente della Fondazione Museo della Shoah Elio Passerman.

Tutti hanno apprezzato, oltre alla mostra, il lavoro delle scuole reatine che hanno presentato lavori didattici di grande suggestione dal liceo pedagogico a quello scientifico all’Istituto tecnico Economico al liceo Rocci di Passo Corese per finire con l’Istituto Alberghiero che ha realizzato un buffet ebraico.

Per le iniziative della Giornata della Memoria si prosegue domenica con l’istallazione artistica del Teatro Alchemico, e lo spettacolo alle 18 presso la stazione ferroviaria. Domenica dalle 15,30 alle 20, resterà straordinariamente aperta anche la mostra presso l’Archivio di Stato.