Attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti: 4 denuncie dalla Polizia di Stato

Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Rieti per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà i cittadini extracomunitari: G.A., del 1991, nato in Gambia e F.Y., del 1994, nato in Guinea Bissau, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e F.O., del 1991 e S.B, del 1988, nati in Gambia, per la violazione delle norme sul soggiorno.

Nei giorni scorsi, infatti, gli investigatori della Squadra Mobile, nell’ambito dei consueti servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno rilevato che, spesso, alcuni giovani minorenni reatini, al fine di procurarsi delle sostanze stupefacenti, cercavano con insistenza dei cittadini extracomunitari, inducendo così gli agenti ad intraprendere una veloce attività di indagine.

 

Nella mattinata di ieri 17 marzo 2016, quindi, gli uomini della Squadra Mobile, una volta identificati ed individuati i ricercatissimi stranieri, hanno fatto irruzione in due appartamenti del centro storico reatino, avvalendosi anche della collaborazione di due unità cinofile della Polizia di Stato appositamente fatte intervenire.

 

All’interno degli appartamenti gli Agenti hanno identificato quattro stranieri: G.A. e F.Y., trovati in possesso di oltre 15 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e F.O. e S.B., irregolari nel territorio dello Stato, trovati in possesso di 1 grammo ciascuno di hashish.

 

Gli stranieri sono stati così denunciati in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere: G.A. e F.Y. del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti; mentre F.O. e S.B. della violazione delle norme sul soggiorno.

 

F.O. ed S.B. sono stati, altresì, segnalati alla locale Prefettura, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, quali assuntori di sostanze stupefacenti, per i provvedimenti amministrativi di competenza.