Anziani

Attenzione per i nonni nei giorni più caldi: «anguriata» di Ferragosto nelle Rsa

Dalla Uil pensionati di Rieti un gesto di attenzione per gli anziani ospiti delle Rsa di Rieti e Santa Rufina

Un gesto di attenzione per gli anziani ospiti delle Rsa di Rieti e Santa Rufina è quello dalla Uil pensionati di Rieti in vista del Ferragosto. In giorni estivi particolarmente caldi, dopo che la pandemia ha cambiato abitudini e inciso in modo particolare sulle strutture dedicate ai più fragili tra i nonni, il sindacato ha deciso di festeggiare in loro compagnia la giornata condividendo un’«anguriata».

E allo scopo nella giornata di ieri sono stati consegnati 500 kg di cocomeri, da mettere in fresco in attesa di poterli gustare tutti insieme e trovare un po’ di sollievo dalla canicola. Ma la giornata sarà anche un modo per essere vicini e festeggiare le generazioni che con il proprio lavoro hanno contribuito alla costruzione del Paese.

Al comitato promotore dell’iniziativa sono andati i ringraziamenti degli ospiti delle Rsa, ma anche dei loro familiari, della dirigenza e del personale per l’attenzione solidale e la possibilità di passare una giornata diversa. Qualcuno tra i nonni ha scritto un breve pensiero, arricchito dai colori di un disegno, consegnato ai rappresentati del sindacato. Piccoli gesti semplici che allargano il cuore.