Aspettando la processione

Altra settimana di appuntamenti liturgici, nella chiesa di S. Francesco, aspettando la festa di domenica 29. Nei giorni feriali, proseguono le celebrazioni eucaristiche quotidiane dinanzi alla venerata effigie di sant’Antonio, celebrate dal cappellano alle 8 e alle 10 da diversi sacerdoti del clero diocesano.

Più affollate le Messe vespertine, che vedranno all’altare lunedì don Salvatore Nardantonio (col coro della parrocchia S. Agostino), martedì padre Egidio Canil (con il coro interparrocchiale), mercoledì il domenicano padre Manolo Puppini, vice parroco di S. Maria del Rosario a Roma Prati (con la schola cantorum di Antrodoco).

Giovedì pomeriggio è dedicato alla benedizione dei bambini, mentre venerdì per la festa del Sacro Cuore ci sarà padre Innocenzo Gargano (rettore di San Gregorio al Celio). Il 28, come di consueto la Messa festiva alla vigilia della domenica della processione sarà celebrata dal conventuale Olindo Baldassa, ex rettore della basilica del Santo a Padova e cittadino onorario di Rieti.

Domenica 29 per la Messa delle 10 verrà il conventuale Pier Giorgio Vitelli, rettore del santuario romano S. Maria del Terzo Millennio alle Tre Fontane; alle 11.30 Messa solenne del vescovo Lucarelli; nel tardo pomeriggio la “processione dei ceri”.