Mostre

Arte al Polo Autismo, aperta la mostra “Opere” di Fabio Grassi

Inaugurata sabato scorso al Polo Autismo Sant'Eusanio di Rieti la mostra "Opere" di Fabio Grassi: l'esposizione si potrà visitare fino al 31 maggio

Partecipazione e apprezzamenti per l’inaugurazione di sabato scorso della mostra “Opere” di Fabio Grassi presso il Polo Autismo Sant’Eusanio di Rieti. L’esposizione si potrà visitare fino al 31 maggio in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì o su prenotazione nei giorni prefestivi, festivi e al mattino, su prenotazione.

La presenza di personalità del mondo dell’arte e civile ha arricchito la giornata: Laura Petroni vicario del Questore, Andrea Alba comandante Guardia di Finanza, Letizia Rosati assessore alla cultura del Comune di Rieti, Franco Profili curatore d’arte e gallerista, Maria Rita Pitoni e Mario Santarelli della Fondazione Varrone, Giancarlo Cricchi di Ater, Alberto Guerrieri sindaco di Antrodoco, Piero Fasciolo del Teatro Flavio Vespasiano, dirigenti scolastici e docenti, giornalisti e artisti, ma anche tanta gente comune e amici di Loco Motiva, e i ragazzi con autismo e le loro famiglie.

Un plauso speciale a Isabella Cruciani per la presentazione critica e a Ines Domenica Poscente per gli allestimenti e l’accoglienza alla mostra.

«Siamo molto soddisfatti – recita Nunzio Virgilio Paolucci presidente della onlus Loco Motiva – per l’artista che ha ricevuto il meritato riconoscimento, per la città di Rieti che si è affacciata con curiosità e rispetto all’arte contemporanea, per il supporto delle aziende Takeda, Assicurazioni Generali, MonilidiMu e Imput che hanno reso possibile il successo di questo evento e, infine ma non meno importante, per aver avuto occasione di far conoscere a tanti il nostro progetto di inclusione e integrazione rivolto a persone adulte con autismo».

Le Stelle – Galleria dello Spettro Artistico – via delle Stelle, 28 – Rieti. Info e prenotazioni: Tel. 3407609403 – coop.locomotiva@libero.it

Orari: dal lunedì al venerdì 16:00/18:30 – prefestivi, festivi e mattina su prenotazione. Ingresso libero.