Arriva l’OA Music Festival

Sarà presentata martedì 10 luglio alle ore 12, con una conferenza stampa a Palazzo Dosi, la prima edizione dell’OA Music Festival. L’iniziativa musicale, promossa dall’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti, intende porre l’accento sulle band emergenti.

Si rinnova quindi il tentativo dell’Officina di viale Maraini (ex Piaggio) di dare spazio alla creatività spontanea della città, offrendosi quale struttura di lancio e potenziamento del contesto artistico locale.

Un primo esperimento infatti, è stato già fatto con successo in occasione della Settimana della Cultura, sviluppata dall’Officina con il patrocinio del MiBAC (Ministero dei Beni Artistici e Culturali). La chiave di lettura proposta dall’Officina fu la ricerca e la divulgazione delle più varie esperienze artistiche e culturali (musica, letteratura, fotografia…) dentro e fuori i locali di viale Maraini.

Cinque le Band selezionate per partecipare all’OA Musica festival: Havisham, Brooks of Sheffield, Hike, Beta version Alyon.

Le esibizioni si terranno nel piazzale dell’ex Piaggio a partire dalle ore 21 di sabato 14 luglio. I gruppi verranno giudicati per le loro qualità artistiche, musicali, letterarie e interpretative.

La band vincitrice si aggiudicherà un videoclip, 100 copie con bollino SIAE e la promozione del loro cd sui canali televisivi e radiofonici locali.