Arieti contro Frascati: risultato compromesso nel primo tempo

È stato un primo tempo da dimenticare, quello degli Arieti a Frascati, che in 40 minuti sono riusciti a compromettere definitivamente un incontro alla loro portata.

I Frascatani, in un campo fangoso e pesante, sono partiti subito a mille, dettando la tempistica del gioco e andando in meta dopo dieci minuti con una bellissima giocata.

La risposta degli Arieti è arrivata con un buon quarto d’ora di gioco dove è emersa la superiorità del pacchetto reatino, riuscendo però a concretizzare solo 3 punti. Dal calcio piazzato di Menè è stato poi un assolo dei padroni di casa; ben quattro le mete messe a segno, nate da intercetti, azioni personali e una buona dose di fortuna, figlia di un cinismo e una determinazione smisurati, per il risultato della prima frazione di 31 a 3.

Nel secondo tempo gli amarantoceleste hanno compreso, ma in ritardo, che la chiave della partita era proprio in quella superiorità in mischia e le touche nei 22 trasformate in maul dinamiche, hanno portato i reatini a segnare per tre volte, portandosi sotto di 9 punti. Ma gli ultimi atti dell’incontro non hanno visto gli Arieti andare sotto break ma il Frascati segnare la quinta meta, lasciando ai reatini 0 punti nel carniere, per il definitivo 36-22 che fa scivolare gli Arieti al quarto posto, scavalcati dal Colleferro vincente a Messina.

Settima vittoria consecutiva, invece, per i “caterpillar” dell’Under 20 che “asfaltano” il Civitavecchia con un secco 69 a 0.

I ragazzi di Giovannelli e Martini sono andati in meta per ben 12 volte, tre siglate da Giordani, due da Pesler e Gudini, una da Pennino, pacifici, Sciunzi, Pomanti e Boris. Purtroppo dal campo sono usciti malconci Pennino e Sciunzi, riportando il primo una forte contusione alla spalla e il secondo uno stiramento al femorale.