Approvato dal Consiglio comunale l’accordo di programma sul Cammino di Francesco

Il Consiglio comunale, nel corso della seduta odierna, ha approvato, su proposta dell’assessore al Turismo Vincenzo Di Fazio, l’accordo di programma per la valorizzazione, lo sviluppo e la promozione del Cammino di Francesco.

Si tratta di un importante provvedimento che punta a creare una cabina di regia unica in ambito territoriale per il potenziamento e il coordinamento delle azioni di promozione del Cammino di Francesco.

L’accordo di programma coinvolge tutti gli enti pubblici, quindi i comuni interessati dal Cammino nell’ambito della Valle Santa reatina, nonché gli altri soggetti impegnati nella sua valorizzazione.

L’accordo di programma è aperto e prevede la possibilità di inglobare altri soggetti con la finalità di creare un sistema di gestione coordinato anche sul fronte della progettualità e del reperimento di risorse.

Il provvedimento sarà operativo da subito e grazie alla collaborazione tra i vari enti che hanno aderito coordinerà importanti interventi di natura strutturale e manutentiva di prossimo avvio.