Anmil: successo di pubblico all’evento “Diritto al lavoro in…sicurezza. Parole e musica”

Successo di pubblico all’evento “Diritto al lavoro in…sicurezza. Parole e musica” organizzato lo scorso 1° marzo dall’Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro)e Irfa (Istituto di riabilitazione e formazione dell’Anmil) presso l’Auditorium Varrone.

Il primo momento è stato caratterizzato da un incontro studio “Calamità naturali, sicurezza sul lavoro e tutela della disabilità: dalla protezione sociale alla prevenzione primaria”, realizzato in collaborazione con Aifos per far luce sulle conseguenze generate dal sisma che ha scosso e continua a scuotere il nostro Centro Italia, incidendo in maniera rilevante sulla sicurezza delle strutture e degli ambienti di vita, di studio e di lavoro della popolazione, favorendo in tal modo il verificarsi di infortuni e malattie professionali: in questo scenario, è sempre più forte l’esigenza di adottare strategie nazionali volte alla prevenzione e alla gestione integrata di questi fenomeni, preservando le vite umane e l’identità sociale, storica e culturale delle popolazioni locali.

Al termine del Convegno grande successo per le esibizioni di Mariella Nava, Fausto Mesolella chitarrista degli Avion Travel che ha fatto ascoltare un mashup di brani di grandi musicisti, quali: Sting, Domenico Modugno, Astor Piazzolla.

La serata, ad ingresso libero,  è stata l’occasione per raccogliere fondi affinchè vengFausto Mesolella chitarrista degli Avion Travel che ha fatto ascoltare un mashup di brani di grandi musicisti, quali: Sting, Domenico Modugno, Astor Piazzolla.a costruito un monumento dedicato alle vittime del lavoro per il quale il Comune ha già approvato l’installazione dell’opera dell’artista Luciano Mariantoni.

Grande l’entusiasmo dei presenti per le esibizioni serali di Mariella Nava, sempre emozionante nelle sue interpretazioni, cantautrice intensa e dalla voce calda, Fausto Mesolella chitarrista degli Avion Travel. Il rapper Skuba Libre si è esibito con gli alunni Liceo Musicale dell’Istituto Magistrale Statale “Elena Principessa di Napoli”.

Durante l’evento sono stati raccolti fondi costruire un Monumento dedicato alle vittime del lavoro per il quale il Comune ha già approvato l’installazione dell’opera dell’artista Luciano Mariantoni.