Alleanza per Rieti: votare PD per rafforzare il Socialismo Europeo

Riteniamo di grande importanza la partecipazione dei cittadini alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del prossimo 25 maggio, che mai come in questo momento rivestono un carattere decisivo per il futuro del nostro Paese e dell’intera Unione Europea.

Consideriamo preminente un decisivo “cambio di rotta” delle politiche comunitarie affinché l’Europa del futuro prossimo non sia più soltanto un agglomerato di interessi bancari, ma soprattutto rappresenti finalmente una vera unione dei popoli, sapendo collegare al rigore finanziario l’imprescindibile sviluppo socio-economico per le nazioni aderenti, con reali opportunità lavorative per i cittadini sempre più disorientati, in un quadro di crescente disagio sociale, apparentemente inarrestabile.

In questa tornata elettorale, è fondamentale un voto responsabile a forze politiche che sappiano governare i processi decisionali, dando una speranza reale di cambiamento e non si limitino a mere azioni distorte o propagandistiche.

Per questi motivi, invitiamo i nostri elettori e simpatizzanti a sostenere i candidati del Partito Democratico, affinché si rafforzi la componente italiana in seno alla famiglia del Socialismo Europeo.