Alla maglia del “Sì alla Vita” il Torneo di calcetto Città di Collegiove

Quale gemma incastonata nel rigoglioso verde collinare del Comune di Collegiove, il campo sportivo ha ospitato il giorno 4 luglio, il “I° Torneo di calcetto Città di Collegiove” organizzato dall’Avvocato del foro di Rieti Adalberto Andreani con la squadra sportiva amatoriale dei colleghi dei fori dell’Umbria capitanata dall’Avvocato Biancifiori Attilio. L’amichevole si è giocata con tre formazioni tra le quali quella di Collegiove con la partecipazione di rifugiati e giovani ben preparati.

Il primo trofeo è stato portato a casa dalla squadra del Contigliano-Rieti del Dott. Commercialista Luca Laureti la quale ha vestito le maglie del Sì alla Vita.

La squisita ospitalità è stata curata nei minimi dettagli dal Sindaco della Città di Collegiove Dott Mazzocchi e dal predecessore Mario Pompei preparato per l’arbitraggio.

Presente a sostegno dell’iniziativa dedicata ai valori della solidarietà e dell’integrazione umana, la “50 e Più Fenacom”, associazione nazionale di ultracinquantenni- Provincia di Rieti, che ha conferito due trofei alla simpatia, consegnato dalla Vice Presidente Vicario d.ssa Maria Laura Petrongari a nome del Presidente Cav.Guido Cipriani e del Consiglio direttivo provinciale. L’Associazione opera per la tutela dei propri associati ultracinquantenni e per l’affermazione e la valorizzazione del ruolo attivo della persona anziana nella società del III millennio per l’eliminazione di ogni disparità , discriminazione ed emarginazione a causa dell’età intraprendendo, come da statuto, iniziative volte alla tutela degli immigrati ed emigrati ultracinquantenni.

Ha fatto da cornice al suggestivo e panoramico campo sportivo, un folto pubblico con famiglie locali e non. Tutti a conclusione del simpatico susseguente simposio all’aperto, si sono augurati la replica dell’iniziativa di amicizia e solidarietà per i prossimi anni.