Ucraina

A Fara Sabina una fiaccolata per il popolo ucraino

Si terrà sabato 19 marzo una fiaccolata a sostegno della popolazione ucraina organizzata dal Comune di Fara in Sabina in collaborazione con la comunità ucraina presente sul territorio

Si terrà sabato 19 marzo alle ore 18.30, una fiaccolata a sostegno della popolazione ucraina organizzata dal Comune di Fara in Sabina in collaborazione con la comunità ucraina presente sul territorio. Il punto di ritrovo sarà il piazzale della Stazione di Fara in Sabina per arrivare a piazza Santa Croce, a Passo Corese.

«Mai come in questo momento c’è bisogno della vicinanza, dell’unione e della forza di ognuno di noi, affinché tutte le persone ucraine devastate da questa terribile guerra non si sentano sole», dichiara il vicesindaco Simone Fratini.

«Portiamo con noi fiaccole, candele, torce, usiamo le luci dei telefoni cellulari e illuminiamo il cammino di questo popolo, delle donne e dei bambini privati dei propri affetti, delle proprie case, del proprio lavoro e, a volte purtroppo, della vita stessa. Confidiamo in una grande adesione da parte di tutta la cittadinanza e delle associazioni del territorio – conclude il vicesindaco – a sostegno delle vittime più indifese di questa guerra».