Le prime pagine dei quotidiani del 21 luglio 2014

Sanità

“Lo scippo della sanità reatina” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “La Regione vuole trasferire l’unico laboratorio analisi della provincia al San Filippo Neri” si legge nel sottotitolo, che prosegue: “Cgil e Uil insorgono: con la stessa logica dei numeri si potranno chiudere ora altri servizi”.

“A rischio emodinamica e il 118” titola il «Corriere di Rieti» nel taglio basso. “Sos della Uil: «Con i nuovi parametri fissati dal Ministero il Reatino è spacciato»” sottolinea l’occhiello.

Il caso

“In permesso per assistere la suocera, ma era al lago” titola di spalla «Il Messaggero». “Dipendente dell’Asm licenziato usufruiva della legge 104 solo per i suoi svaghi” spiega il catenaccio.

Festa del Sole

“Sul Velino trionfa ancora Campoloniano” titola «Il Messaggero» nella fotocronaca. “Sul podio anche Porta Romana e Porta Arringo” aggiunge l’occhiello.

“Campoloniano si conferma” titola nella fotocronaca il «Corriere di Rieti». “Il rione vince il Palio della Tinozza” sottolinea l’occhiello.

Cronaca

“Escalation di furti di rame nelle tombe” titola uno dei richiami di copertina del «Corriere di Rieti».

“Intossicato dopo il droga party” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Il giovane aveva mangiato una torta alla marijuana. Arrestato l’organizzatore della festa” spiega l’occhiello.

“Festa con dolce alla marijuana: giovane arrestato” è il titolo al centro della prima pagina de «Il Messaggero». “Due ragazzi dopo aver mangiato una fetta trasportati al de Lellis. Blitz dei carabinieri” spiega il sottotitolo.

In provincia

Posta: “Posta alla riscoperta delle antiche radici” titola «Il Messaggero» nel taglio basso. “Posta è in fermento intorno a un prestigioso ma concreto progetto che si propone di rilanciare la vita culturale locale” si legge nell’incipit dell’articolo.

Poggio Mirteto: “Fondi per il restauro del teatro comunale” titola il «Corriere di Rieti» sotto la testata.

Sport

Volley: “La Fortituto festeggia il ripescaggio in serie B1” titola «Il Messaggero» sotto la testata.

Mercato: “Matteo Prandelli ad un passo” titola il«Corriere di Rieti» nel box sportivo. “Le mosse di mercato” sottolinea l’occhiello.

Basket: “Ammissione in Silver. La Fip risponde picche alla richiesta di chiarimenti Npc” è uno dei titoli sportivi de «Il Messaggero».

Ciclismo: “Bianchetti beffato da Pelo in volata alla «Quattro Laghi»” titola il «Corriere di Rieti». “La quarta edizione della Quattro Laghi è stata vinta da Simone Pelo che ha battuto il reatino Bianchetti” si legge nel trafiletto.

Atletica: “Bruni tricolore nell’asta. Valentini oro con la 4×400” titola in un richiamo «Il Messaggero». “Ai campionati italiani di Rovereto ottime prestazioni dei reatini. Il rossoblù Cavazzani nel triplo: è argento. Attesa per Howe” riassume il trafiletto.