Affido e adozione: nuovi orari al Consultorio Sabino

Nuovi orari per lo Sportello di orientamento all’affido e all’adozione “Il Germoglio” del Consultorio Familiare Sabino: un progetto che vuol sostenere le persone nell’accoglienza di chi ha bisogno ed, in particolare, di chi affronta i percorsi di affido e adozione visti come momenti privilegiati in cui sperimentare e diffondere in concreto i valori della solidarietà e della gratuità non solo nell’ambito della famiglia che accoglie, ma anche nella loro dimensione di fecondità comunitaria e sociale.

Il servizio sarà attivo dalle 16 alle 18.

La sede dello sportello rimane presso la sede del Consultorio in Piazza San Rufo n. 22 – Rieti darà:

  • Informazione, proponendosi di offrire informazioni e orientare verso le Istituzioni e i soggetti competenti in materia di affido e adozione.
  • Sensibilizzazione e formazione, per promuovere la cultura dell’accoglienza. Ecco allora che l’équipe dello Sportello sarà disponibile a collaborare con le realtà diocesane (parrocchie, associazioni…) per la realizzazione di incontri di sensibilizzazione e confronto sul territorio e nella progettazione di percorsi formativi.
  • Documentazione: Presso lo sportello sarà possibile reperire materiale informativo sui temi dell’affido e dell’adozione. A questo scopo verrà redatta una guida orientativa contenente informazioni pratiche utili nell’intraprendere percorsi di accoglienza.

Un progetto, quello del “Germoglio”, che si rivolge a famiglie, coppie di sposi, a singole persone, a gruppi familiari, a comunità che desiderano ricevere informazioni e orientamento su queste tematiche.

Al di fuori dell’orario di sportello si potranno reperire in ogni momento informazioni allo 0746/481718 oppure via mail agli indirizzi: presidente@consultoriosabino.org,segreteria@consultoriosabino.org.

Gli altri servizi ed orari del Consultorio Sabino sono:

Martedì 16-18 – Assistente sociale/segreteria – V. Piras – Sportello “Il Germoglio”
Mercoledì 16-18 – Pediatra dott.ssa Parrotta
Giovedì 10-11 – Sportello disturbi specifici apprendimento A.D.I – previo appuntamento
Giovedì 16-18 – segreteria.