Rieti, la Bolletta Amica presentata in Commissione Lavoro

L’Assessore Stefania Mariantoni, nella seduta odierna della Commissione Lavoro, Sanità e Servizi Sociali del Comune di Rieti, ha presentato una iniziativa volta ad implementare il servizio Bolletta Amica già attivato dal Comune di Rieti con la finalità di aiutare tutti coloro che risultano morosi nel pagamento delle bollette del servizio idrico.

La società Sogea Spa amministrata dall’Ing. Blasetti, intervenuto ai lavori della commissione insieme al Presidente Alessia Angelucci e ai Consiglieri Marchioni e Battisti, grazie al taglio del 30% delle indennità degli amministratori della società stessa, ha provveduto a costituire un fondo che sarà utilizzato per sostenere coloro che si trovano in difficoltà nel pagamento delle bollette del servizio idrico.

«È un piccolo gesto che tende a recuperare il senso di comunità in questa fase di dura crisi economica. Questa iniziativa è un segnale che la politica e le istituzioni, se messe in rete, raggiungono obiettivi fondati sulla solidarietà e la difesa delle fasce più deboli» dichiara il Presidente della Commissione Consigliere Giovanni Ludovisi.