Concluso il corso di cucina della Lilt

Si è concluso con successo il sesto corso di cucina organizzato dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) in collaborazione con l’istituto alberghiero Costaggini di Rieti che ha messo a disposizione strutture, insegnanti e assistenti.

Quest’anno per motivi organizzativi si sono svolte prima le lezioni pratiche e in chiusura la lezione teorica tenuta dal prof. Daniele Cardellini, insegnante dell’alberghiero, dalla dottoressa Francesca Donati, biologa nutrizionista (La dieta mediterranea tra passato e presente e regole per una sana alimentazione) e dal dottor Carmine Sicuranza, medico nutrizionista olistico specialista in medicina naturale (Origine del tumore, fattori determinanti a favorenti, alimenti terapeutici).

La lezione si è tenuta nella sede della Lilt di Rieti con il coordinamneto del vice presidente Flavio Fosso con la collaborazione dei soci Gianni Brunelli, Franco Scipioni e Franco Vecchi.

Al termine dei lavori, il vice presidente Fosso ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa con particolare riguardo per la dirigente scolastica Alessandra Onofri, per poi consegnare alle presenti il tradizionale diploma di partecipazione.

Intanto per incrementare le attività di medicina preventiva la Lilt ha aggiunto due ambulatori su “Corretti stili di vita alimentari” e “Medicina preventiva e alternativa”.