Sabato al Museo Civico l’iniziativa “Salaria. La Strada del Sapore”

Si terrà sabato 19 settembre 2015, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2015, l’evento dal titolo “Salaria. La Strada del Sapore”, promosso dall’assessorato alla Cultura e dedicato all’alimentazione.

L’iniziativa, realizzata dal Museo Civico di Rieti, dall’associazione culturale Trabes e da Jobel Teatro-Onestage, è inserita nel programma di eventi Reate Well di Expo 2015.

Alle 18 (ingresso libero), presso la sezione archeologica del Museo Civico (via S. Anna 4) sarà proposto lo spettacolo teatrale su “La via del Sale”, di Jobel Teatro, con il contributo della Provincia di Rieti.

Alle 19 “A tavola con i romani”, attività culturale dedicata all’alimentazione con visita tematica al Museo e una ricca degustazione di ricette dell’Antica Roma, in collaborazione con l’associazione culturale Trabes (€ 10 a persona, incluso ingresso al Museo; € 7 per bambini al di sotto dei 10 anni).

E’ gradita la prenotazione, fino ad esaurimento posti, chiamando i numeri 0746/287456 e 0746/287280 o inviando una e-mail all’indirizzo museo@comune.rieti.it.

L’evento è anche su Facebook “Salaria. La Strada del Sapore” e su www.culturalazio.it/musei/rieti

Rispondi