Protezione civile, aperte iscrizioni Gruppo comunale volontari

Il sindaco Giuseppe Emili e la dirigente del IV settore, Manuela Rinaldi comunicano che sono aperte le iscrizioni al Gruppo comunale di volontari di Protezione civile Città di Rieti.

Il modulo di iscrizione e il regolamento sono disponili nell’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), in piazza Vittorio Emanuele II, allo Sportello unico integrato (Sui) di viale Morroni 28, oppure sono scaricabili dal sito internet dell’amministrazione comunale all’indirizzo www.comune.rieti.it (sezione Avvisi-Bandi e Regolamenti).

Il termine per la presentazione delle domande per partecipare al corso è il 31 gennaio 2012. Le iscrizioni al gruppo, invece, sono sempre aperte.

Tra i requisiti richiesti vi sono la maggiore età, l’idoneità psico-fisica e l’assenza di condanne o di carichi pendenti.

I documenti da allegare alla domanda sono: un curriculum vitae in cui si evidenzino anche le eventuali esperienze nel volontariato e nel campo della Protezione civile, il certificato medico di sana e robusta costituzione fisica che attesti l’idoneità psico-fisica in relazione all’attività da svolgere, i certificati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti, due foto formato tessera e la copia di un documento valido di identità.

One thought on “Protezione civile, aperte iscrizioni Gruppo comunale volontari”

  1. SANDRO

    Se non sbaglio è lo stesso bando proposta un anno fa, all’atto della costituzione del Gruppo Comunale, e anche il metodo riproposto è lo stesso. Che si voglia riparare al fiasco totale ed all’inefficenza sin qui dimostrata dal Comune di Rieti in materia di Protezione Civile? Meno male che tra poche settimane si vota per il nuovo Sindaco, così da mandare a casa certi personaggi, tutto fumo e niente arrosto!!

Rispondi