Le prime pagine dei quotidiani del 4 aprile 2014

Lavori pubblici

_PLUS-Piazza-Mariano-Vittori“Plus, cantieri già in ritardo” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Operazioni previste dal 27 marzo, piezza Battisti interdetta ma i lavori ancora assenti” spiega il sottotitolo, che prosegue: “Le auto parcheggiano nonostante i divieti, i commercianti protestano per la chiusura”.


 

Industria

Enterprise-04“L’azienda non si presenta al tavolo” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti». “Ieri era previsto l’incontro in Regione: è la seconda volta che succede” ricorda l’occhiello.

Il tema è presente anche sulla prima pagina de «Il Messaggero»: “New Enterprise: in Regione vertice deserto”. “L’imprenditore – spiega il sottotitolo – non si è presentato. L’incontro riaggiornato al 17 aprile”.


 

Istituzioni e riforme

Provincia-di-Rieti“Provincia addio: la Camera ha votato l’abolizione” titola nel taglio basso il «Corriere di Rieti». “Il commissario Felici: «Una legge regionale deciderà quali funzioni e competenze avranno i nuovi enti”» riporta l’occhiello.


 

Dilemmi

“Sicurezza o cultura? Contigliano si divide” titola di spalla «Il Messaggero». “Il trasloco della caserma dell’Arma nella biblioteca fa discutere” spiega il catenaccio.


 

Cronaca

Stalking: “Minacce di morte all’ex, condannato” titola «Il Messaggero» in un box in prima pagina.

“Sgominata banda “dell’oro rosso” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Tre arresti. Il gruppo specializzato nei furti di rame” chiarisce l’occhiello.

“Arbitro ko: maxi squalifica per allenatore” titola «Il Messaggero» nel taglio basso.


 

Scuola

Isarte“L’stituto d’arte è circondato dal degrado” titola nella fotocronaca «Il Messaggero». “La scuola ha un anfiteatro ma non una palestra” spiega l’occhiello.