Pastorale sociale per «Onderod»

C’è anche la Diocesi, attraverso l’ufficio per i problemi sociali e il lavoro, tra i promotori della manifestazione «Onderod – Basta vittime della strada» che si svolgerà venerdì prossimo.

Assieme al Comune di Rieti e all’associazione «Segnali di Fumo», la Pastorale sociale, come comunicato dal direttore don Valerio Shango, ha voluto firmare l’invito rivolto agli alunni delle scuole reatine, alle famiglie e alla cittadinanza per la mattinata di venerdì 14 all’Auditorium Varrone, dedicata all’educazione stradale e alla prevenzione degli incidenti.

Sarà presentato e proiettato il film On the road sulla tematica delle vittime della strada, quindi interverranno le istituzioni (Polizia stradale, Comune, Asl e lo stesso ufficio diocesano).

Alla manifestazione presenzierà come testimonial Diego Crescenzi, l’undicenne reatino campione d’Italia di Bike Trial, che interverrà poi anche al momento culminante di domenica 16, giornata internazionale per le vittime della strada, esibendosi nel pomeriggio – assieme ad altri artisti locali, in alternanza a testimonianze ed esperienze di educazione stradale – in piazza del Comune, dove al mattino sarà istallato un monumento ai caduti della strada.

La partecipazione della Pastorale sociale si inquadra nello spirito di condivisione, da parte della Chiesa locale, delle iniziative di interesse pubblico, laddove gli aspetti educativi, di solidarietà, di attenzione alle necessità delle persone e delle famiglie possano incontrarsi con l’azione della comunità.

[download id=”563″]