L’opposizione: meraviglia per le capacità premonitrici del Sindaco

Comune di Rieti

Con decreto n° 961 del 29/04/2013 il Sindaco Petrangeli ha proceduto alla nomina del nuovo dirigente del Settore Urbanistica conferendo allo stesso un incarico per due anni dal 2 maggio 2013 fino al 30 aprile 2015, ad un costo annuo a titolo di indennità accessoria per l’amministrazione di trentamila euro, oltre quello previsto dal ccnl enti locali.

Il Dirigente in questione è stato posto in aspettativa dal Comune di Prato, da cui proviene, con determinazione del 2 maggio 2013.

L’attuale amministrazione gli conferisce la nomina il 29 aprile 2013, ricorrendo ad un incarico fiduciario, due giorni prima quindi che lo stesso fosse stato posto in aspettativa dall’ente di provenienza.

Ci auguriamo che il nostro Sindaco sfrutti tutte le sue capacità di preveggenza di cui è evidentemente dotato per dare risposte ai cittadini, perplessi di fronte all’incapacità gestionale della sua Giunta in questo primo anno di mandato amministrativo.

Verificheremo nel frattempo che tale contratto sia stato stipulato nel rispetto del 2° comma dell’art. 110 nella parte in cui dispone che tale incarico non sia superiore al 5% del totale della dotazione organica della dirigenza, poiché diversamente tutti gli atti che porteranno la firma del Dirigente sarebbero da ritenersi privi di efficacia.

È quanto dichiarano in una nota i consiglieri comunali Andrea Sebastiani – Lista Rieti che Sviluppa, Davide Festuccia – Lista Civica Città Nuove.