L’Avis di Rieti dona attrezzature sanitarie al De’ Lellis

L’A.V.I.S. comunale di Rieti, nell’insieme della sua attività di promozione della donazione del sangue, ha deliberato di donare ogni anno, a partire da quello corrente, strumentazioni o attrezzature sanitarie a reparti ospedalieri o a altri servizi dell’Azienda Sanitaria di Rieti.

Una scelta, fanno sapere dal direttivo, fatta «in considerazione delle difficoltà in cui versa la sanità reatina» e con la volontà di aiutare a far fronte «alle esigenze degli utenti contribuendo per quanto possibile alla diminuzione di tempi di attesa, attribuibili talora a carenze di attrezzature sanitarie».

La donazione di quest’anno, un pulsossimetro portatile, è rivolta al reparto di broncopneumologia dell’Ospedale De Lellis di Rieti. L’apparecchio verrà utilizzato dai pazienti a domicilio per monitorizzare la quantità di ossigeno presente nel sangue nel corso delle 24 ore.

La consegna dell’apparecchiatura avverrà il 21 giugno presso il reparto diretto dalla dott.ssa Rita Le Donne, alla presenza del Direttore Generale dell’A.S.L. Rieti e dei membri del Consiglio Direttivo dell’A.V.I.S. comunale.