La Small torna a vincere contro l’Uisip Perugia

La Small torna a vincere contro l’Uisip Perugia, conservando a quota 24 punti, il vertice della classifica a pari merito con il Todi. Dopo l’inattesa e bruciante sconfitta di Orvieto si riparte, ma questa volta con più concentrazione in campo perché le partite non si vincono solo con il cuore.

Gara molto combattuta, anche per l’assenza degli infortunati Boungou, Festuccia e Cappellanti, ma alla fine con un risultato di 78 a 70, ha avuto ragione l’esperienza dei due giocatori attualmente più in forma nella Small, Antonio Livera autore di ben 26 punti con 13 rimbalzi e Matteo Giovannelli con 21 punti e 16 rimbalzi.

Da sottolineare anche l’ottima prestazione del giovanissimo Marco Tarani, autore di 10 punti. “E’ stata una buona prova – spiega il presidente Scocozza – dopo la sfortunata trasferta di Orvieto dove, purtroppo, il collettivo ha avuto pessime percentuali al tiro e scarsa concentrazione mentale alla partita. Svogliatezze che hanno fatto sfumare il sorpasso al Todi e la possibilità di passare da soli in vetta alla classifica”.

Il prossimo impegno, in calendario per il 22 e 23 febbraio, sarà con le Final Four di Coppa Umbria serie D-C2 a Foligno, dove la Small (unica compagine di serie D) affronterà, alle ore 18,00 del 22, il Val di Ceppo (serie C2) ed il giorno successivo  si disputeranno le finali valevoli per le prime 4 posizioni.

Foto di Massimo Renzi.