Gli alunni della Sisti tra il pubblico di Jesus Christ Superstar

Un classico del musical ha emozionato le classi terze della “Basilio Sisti”. I ragazzi della scuola media reatina si sono recate a Roma il 21 gennaio per assistere allo spettacolo Jesus Christ Superstar, la messa in scena della celebre opera rock composta da Andrew Lloyd Webber che racconta, in forma musicale moderna, l’ultima settimana di vita di Gesù.

Uno spettacolo molto coinvolgente, grazie alle splendide coreografie, ai giochi di luce ma soprattutto alla eccezionale maestria dell’orchestra e al mitico Ted Needy, che dopo 45 anni è ancora tornato a interpretare il ruolo di Cristo.

Tutto esaurito al teatro “Sistina”, dove il pubblico di studenti ha manifestato tutto il suo entusiasmo con continui applausi.

E per concludere la giornata romana, prima del rientro a casa un bel giretto in centro, fra via Veneto (non è mancata la visita alla chiesa dell’Immacolata che custodisce tra l’altro le spoglie del conterraneo san Felice da Cantalice) e Fontana di Trevi (mentre prima di entrare in teatro un’incursione veloce in piazza di Spagna era d’obbligo), per i più che soddisfatti ragazzi reatini.

Rispondi