“Incontriamoci”: la Uil propone una tre giorni tra dibattito e intrattenimento

Con la terza edizione di “Incontriamoci”, festa organizzata anche con il patrocinio del Comune di Rieti, la Uil di Rieti torna in piazza per affrontare alcune delle principali problematiche del territorio, provando ad offrire occasioni per far dialogare le istituzioni, la politica, le associazioni e la gente comune su temi concreti.

La tre giorni di eventi, dal 7 al 9 settembre, si svolgerà in Piazza Mazzini, mentre per i dibattiti e i convegni è stata scelta l’Aula Magna dell’attiguo Istituto Magistrale.

«Questa edizione di “Incontriamoci” – spiega il segretario provinciale Uil, Alberto Paolucci – non potevamo che aprirla con una serata dedicata al tema della ricostruzione nel post sisma». Il tema, centrale nella delicata fase che sta attraversando parte della provincia, «investe molteplici aspetti: abitazione, lavoro, sanità, sociale».

«Nella seconda serata – prosegue Paolucci – affronteremo il tema dell’inclusione, dell’integrazione e delle attività di sviluppo: argomenti questi, di grande attualità che stanno coinvolgendo l’altra parte della provincia, la Sabina».

Nella serata conclusiva si parlerà di futuro, «con progetti e ipotesi di crescita per il nostro territorio».

L’evento non sarà solo dedicato ai dibattiti: tutte e tre le serate, a partire dalle 21, sarà lasciato spazio alla musica e all’intrattenimento: giovedì 7 settembre Primo Galà della Musica da Ballo, presentato da Chicco Fabbri di Canale Italia; venerdì 8 settembre tribute band Litfiba con Peligro; sabato 9 settembre tribute band Vasco Rossi con i Siamo Solo Noi.

«Sarà un’occasione in cui la parola d’ordine sarà “partecipazione”» conclude il Segretario Paolucci: «invitiamo ognuno a prendere parte attivamente nel pieno rispetto della filosofia della Uil, il Sindacato dei cittadini».

Durante l’intera manifestazione, verranno effettuati screening sanitari gratuiti per l’intera giornata, e per tutte le serate di festa sarà attivo uno stand gastronomico.