Il Real Rieti batte Putignano e scavalca Bologna e Napoli

Real Rieti

Il Real Rieti di Fabrizio Ranieri centra la terza vittoria consecutiva battendo per otto a uno il fanalino di coda Putignano. Il successo degli amaranto-celesti non è l‘unico responso positivo di questo turno infrasettimanale. Napoli e Kaos perdono infatti terreno, visto che i partenopei cadono sul campo della Cogianco e il Kaos non va oltre lo zero a zero in casa contro la Marca.

LA PARTITA :

Mister Ranieri, in vista della prossima gara di campionato contro Montesilvano, lascia a riposo Jubanski e Gilli, oltre all’infortunato Thiago, e si presenta a Putignano cercando il terzo successo consecutivo in campionato. I padroni di casa, da parte loro, schierano la rosa Under 21, con l’unico obiettivo di arrivare in fondo al campionato e magari tirare fuori qualche talento dal vivaio. A giudicare dalle premesse sembrerebbe tutto scontato, ma il Real parte male, il giro palla è lento e nei primi minuti la partita non si sblocca.

La prima marcatura porta la firma dell’ex di questa gara Menini, che regala un dispiacere al suo vecchio pubblico e porta in vantaggio il Real. Neanche il tempo di esultare che i padroni di casa trovano il pari. L’estremo difensore Pagliarulo lancia lungo all’indirizzo di Lucas, che trova la deviazione vincente con la testa, beffando Dell’Oso, alla prima presenza con la maglia del Real Rieti. Il gol dei padroni di casa sembra dare una piccola scossa al Real, che inizia a premere con più insistenza, costringendo Pagliarulo, migliore dei suoi insieme a Lucas, agli straordinari.

Dopo svariati tentativi però il gol arriva da una bella combinazione che porta Mocellin a tu per tu con Pagliarulo : è il gol del 2-1. Nonostante il vantaggio, Ranieri non appare comunque soddisfatto, ed invita i suoi a premere sull’acceleratore. Forte alza il pallone su calcio d’angolo e Giustozzi calcia al volo. E’ il gol del tre a uno, e proprio su questo parziale le due squadre tornano negli spogliatoi. La ripresa si apre con il Real che attacca a testa bassa: Ranieri alza il pressing e prima Forte, poi ancora Mocellin, stampano il punteggio sul 5-1.

Messo in ghiaccio il risultato, mister Ranieri lancia in campo i prodotti del settore giovanile. Serilli, Gallinica e Calosi si alternano sul campo e vanno vicini in due-tre occasioni, alla prima marcatura in serie A. Il gol del 6-1 nasce da una bella giocata individuale di De Nichile, che salta secco un avversario e insacca con il sinistro. Dopo il gol di De Nichile arriva anche il momento di Abati, portiere Under 21, che rileva Dell’Oso tra i pali. Come ciliegina sulla torta, arriva anche il gol di Caloisi, che trova la prima marcatura in serie A, ed il gol del 7-1.

La partita ha oramai poco da raccontare, Abati si mette in evidenza con un paio di uscite e Gallinica trova il tempo per driblare un avversario e servire generosamente a Giustozzi il gol dell’ otto a uno finale. Glì amaranto celesti avranno però poco tempo per metabolizzare il tutto, perchè sabato saranno impegnati nella difficile trasferta di Montesilvano.


 

TABELLINO :

SPORT FIVE PUTIGNANO: Pagliarulo, Mirizzi, Lattarulo, Fanizzi, Pace, Giannandrea, Sportelli, Detomaso, Manghisi, Gigante, Lucas, L’Abbate. All. S. Giannandrea

REAL RIETI: Dell’Oso, Menini, Forte, Serilli, Caloisi, Gallinica, Fred, Abati, Marcelinho, Giustozzi, De Nichile, Mocellin. All. Ranieri

ARBITRI: Mario Donati (Foligno), Enrico De Poli (Mestre) CRONO: Francesco Nitti (Barletta)

MARCATORI: 7’17’’ Menini (R), 7’29’’ Lucas (P), 9’44’’ Mocellin (R), 18’06’’ Giustozzi (R) del p.t., 1’04’’ Forte (R), 2’50’’ Mocellin (R), 12’56’’ De Nichile (R), 16’06’’ Caloisi (R), 19’40’’ Giustozzi (R) del s.t.

AMMONITI: Pace (P)