Il 26 dicembre concerto di fine anno all’auditorium

La Fondazione Varrone ha organizzato per il prossimo 26 Dicembre alle ore 18, presso l’Auditorium Varrone, il tradizionale appuntamento musicale che chiude il 2011.

Il famoso musicista, Alessio Allegrini, corno solita dal talento apprezzato in tutto il mondo, si esibirà al fianco del prestigioso Quartetto Tetraktis Percussioni per un concerto che sarà una sorta di viaggio etnografico, ricerca e studio di culture ignote. Il confronto con la diversità e l’alterità culturale.

Il, M° Alessio Allegrini fu scelto a soli 23 anni da Riccardo Muti come primo corno solista presso il Teatro alla Scala di Milano. Negli anni successivi viene invitato come primo corno da numerose orchestre tra le quali i Berliner Philarmoniker, la Bayerischer Rundfunk e la Mahler Chamber Orchestra. Solista della Lucerne Festival, dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia e della Orchestra Mozart di Claudio Abbado, ha vinto numerosi premi tra i quali il Prague Spring e l’ A.R.D. di Monaco di Baviera.

Il Quartetto Tetraktis Percussioni attivo a livello internazionale da oltre quindici anni, ha offerto un grande contributo per la creazione di un repertorio e uno stile cameristico dedicato alle percussioni, squisitamente italiano. Vanta un vasto repertorio originale di alto valore artistico. Importanti Festivals nazionali ed internazionali hanno accolto l’esecuzione di queste originali composizioni. Tetraktis si è esibito più volte per Radio Rai Tre Suite, e per “New Sounds” di John Schaefer per la radio WNYC., ha inciso CD e DVD, ed è astato citato più volte nella stampa nazionale ed estera.

N.B. I biglietti di ingresso, gratuiti, potranno essere RITIRATI MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE 2011 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione Varrone in Rieti, Via dei Crispolti n. 24.