“Escursione in Rosa”: il Cai di Amatrice festeggia la donna

Si svolgerà domenica 13 marzo 2015 ad Amatrice la passeggiata “Escursione in Rosa” organizzata dalla locale sezione Cai per festeggiare la donna. L’appuntamento è per le 9.15 sotto la torre civica, per poi partire alla volta di Sant’Angelo di Amatrice alla scoperta dello storico Cerro di Galloro dell’età stimata di 600 anni e dichiarato monumento naturalistico italiano.

«Per la quarta edizione della manifestazione, che si svolge due volte l’anno una in marzo ed un in agosto, abbiamo deciso di prediligere un percorso che si snodasse attraverso i vecchi sentieri che da amatrice portano in alta montagna» ha spiegato il Presidente CAI Sezione di Amatrice Marco Salvetta sottolineando come «le vecchie vie di comunicazione tra il capoluogo e le terre alte sono oggetto di recupero e valorizzazione da parte della sezione, anche alla luce delle recente convenzione tra il Cai locale ed il Comune di Amatrice».

Partner di rilievo della manifestazione la Pro-loco Sant’Angelo, che metterà a disposizione le sue strutture per il pranzo, e l’Associazione “Amici Insieme Per Sant’Angelo” con la quale il sodalizio alpinistico di Amatrice sta sviluppando un progetto di recupero del sentiero che dalla frazione amatriciana porta fin sotto il monte Pizzo di Sevo. Un appuntamento da non

perdere, dunque, e ricordate di portare un accessorio rosa per onorare una creatura splendida e romantica quale è la donna.

Per informazioni è possibile contattare la sezione del CAI di Amatrice scrivendo una mail a sezione@caiamatrice.it oppure consultando il sito www.caiamatrice.it.

Rispondi