Eos Ritmica Rieti: buono l’esordio al Campionato di Squadra di Serie B

Domenica 25 ottobre si è svolto a Roma il Campionato Regionale di Serie B. Le 20 migliori squadre della regione hanno affrontato il Campionato più prestigioso della stagione.

La Eos Ritmica ottiene il 7° posto in classifica generale e si qualifica al Campionato Interregionale di serie B con la squadra agonistica composta da: Laura Beccarini, Beatrice Nobili, Gloria Masci e Alice Cattani. Le ginnaste allenate da Tatiana Sinogheikina hanno presentato 6 esercizi.

Laura Beccarini ha eseguito una bellissima coreografia al corpo libero, Beatrice Nobili ha portato in pedana il suo nuovo esercizio con la fune, Gloria Masci ha presentato due esercizi difficili uno con il cerchio e l’altro con il nastro, mentre Alice Cattani si è cimentata con due esercizi complessi con la palla e con le clavette.

Quella della Eos era una delle squadre con le ginnaste più giovani del Campionato 
alla loro prima esperienza in questo tipo di gara.
 Nonostante gli errori esecutivi commessi, la squadra ha comunque svolto una buona prestazione difendendosi molto bene dalle numerose avversarie della competizione, ciò fa ben sperare per il Campionato Interregionale che si svolgerà a Fabriano il prossimo 7-8 novembre.